Layout del blog

Rimani in contatto con i visitatori del tuo sito e aumenta la fidelizzazione

websitebuilder • 5 ottobre 2019

Ci sono molti buoni motivi per interagire con i visitatori del tuo sito. Comunica loro le offerte e le ultime novità o tienili aggiornati con suggerimenti e informazioni.

Ecco i principali motivi per bloggare regolarmente.


È un modo semplice per interagire con i visitatori del sito

Una volta che si impara a farlo, scrivere un post sul blog è semplice. I post non devono essere lunghi né complicati. Tratta di temi che conosci e scrivi con stile.


Mostra la tua personalità ai clienti

Quando scrivi un post, lascia trasparire la tua personalità. È un ottimo modo per farti conoscere.


Un fantastico mezzo di comunicazione

I blog sono un ottimo strumento di comunicazione. I post sono più lunghi rispetto a quelli degli altri social media, il che offre molto spazio alla condivisione di opinioni, consigli utili e tanto altro.


Bloggare è un ottimo modo per favorire e migliorare la SEO

I motori di ricerca preferiscono i siti che pubblicano regolarmente nuovi contenuti, e il blog ne è l'esempio perfetto. Con i giusti metadati per ogni post, sarà molto più facile per i motori di ricerca trovare i tuoi contenuti.


Indirizza il traffico verso il tuo sito

Ogni volta che aggiungi un post, gli iscritti al tuo sito hanno un motivo per visitarlo. Se il post ha contenuti interessanti, verrà condiviso con altre persone, aumentando ulteriormente il traffico!


È gratis

Mantenere un blog sul tuo sito è completamente gratuito. Puoi decidere di assumere dei blogger professionisti o chiedere a qualcuno della tua azienda di redigere regolarmente dei contenuti.


Crea il tuo marchio

Un blog è un ottimo modo per dare voce al tuo marchio. Puoi scrivere sulle problematiche relative al tuo settore e ai tuoi clienti.

Autore: websitebuilder 5 ottobre 2019
Tratta di argomenti che conosci. Se non sai molto riguardo a un argomento specifico, che potrebbe interessare ai tuoi lettori, invita un esperto che scriva al riguardo.
Share by: